Sentiamo spesso che la salute dipende dallo stato psicologico. In che modo le emozioni cambiano la struttura della nostra spina dorsale e postura? E, soprattutto, come imparare a ascoltare te stesso e ripristinare la tua salute al tuo corpo?

A metà del secolo scorso, i medici occidentali hanno dimostrato che alcune malattie corporee si stanno sviluppando più attivamente sullo sfondo delle emozioni negative – e fino ad oggi, la psicosomatica continua a studiare questa relazione.

A differenza dei dottori occidentali, i medici cinesi non hanno mai considerato la salute del corpo separatamente dallo stato psicologico di una persona. Per trovare una malattia che non sia correlata alle emozioni, dovrei estrarre il sistema nervoso da noi e vedere cosa ci ammaleremo senza di essa. Poiché questo è impossibile, qualsiasi trattamento in Cina implica lavorare sia con il corpo che con il background emotivo.

Scoliosi come un modo per non rompere

Meccanica semplificata di “psicosomatico” (e dal punto di vista della medicina cinese – tutte) le malattie sono le seguenti: sperimentiamo regolarmente questo o quell’emozione, ci preme letteralmente ogni giorno. E il corpo si adatta a questa pressione in modo da neutralizzare conseguenze ancora più distruttive.

Per renderlo più chiaro, considereremo questa idea sull’esempio della scoliosi – deformazione complessa della colonna vertebrale. La scienza non può ancora dare una risposta definitiva perché si sta sviluppando.

La medicina cinese collega lo sviluppo della scoliosi nei bambini con una pressione eccessiva in famiglia. Ad esempio, nella mia pratica c’era un caso: un giovane delicato e vulnerabile di 14 anni viveva in una famiglia con un nonno-guerriero. E il nonno, fuori dai migliori motivi, ha piantato disciplina militare. Il ragazzo obbediva, ma ogni anno la scoliosi progrediva. Non appena non vi fu il nonno, la malattia cessò di svilupparsi. Con l’aiuto di una ginnastica speciale per la colonna vertebrale, è stato possibile sbarazzarsi del mal di schiena e del mal di testa, normalizzare la pressione e sbarazzarsi della malattia.

La pressione eccessiva può essere poco appariscente per i familiari adulti, ma se il bambino è attorcigliato in una spina dorsale, questa è un’occasione seria per pensare all’atmosfera della casa. Il corpo del bambino prende un colpo per sé per non permettergli di “rompere” psicologicamente.

Lo scheletro nel senso letterale della parola si piega sotto la pressione emotiva, permettendo al bambino di preservare l’asta interna. I pazienti con scoliosi – di regola, le persone con una volontà molto luminosa e forte, quindi dopo l’indebolimento della pressione morale esterna, hanno l’opportunità di ripristinare la loro salute – nonostante il fatto che la scoliosi sia considerata una malattia che è scarsamente trattata.

Esempi caratteristici

Ecco alcuni altri esempi di malattie che passano facilmente se una persona trasferisce l’attenzione sul corpo, comprende lo sfondo emotivo di ciò che sta accadendo e viene preso per il trattamento in due direzioni: corregge i problemi fisiologici e comprende psicologici.

1. Dolore al collo

Spot dolorante di donne socialmente di successo. Non importa quanto parliamo di uguaglianza di genere, molte donne sono molto più difficili degli uomini. Di conseguenza, le espressioni figurative “grande carico sulle spalle”, “un peso insopportabile” sono realizzati molto spesso sotto forma di tensione e dolore al collo.

2. Sciatto

Questa è una delle caratteristiche manifestazioni esterne della tristezza regolare. Gli artisti degli animatori in modo molto intenso, esageratamente, possono trasmettere la postura di una persona triste: il collo e le spalle in avanti, la schiena con una ruota, il petto che cade. Una persona triste può sembrare relativamente snella, ma una manifestazione luminosa di questa “triste” postura sarà una spalle leggermente ridotte e una gobba alla base del collo.

Dall’esperienza, posso dire: molto spesso tale postura stessa diventa una fonte di un background emotivo sfavorevole: una persona era triste, è stata astuta da questo, quindi la ragione della tristezza è andata e la postura è rimasta – e una persona con Tale colonna vertebrale cade facilmente nella tristezza, la forma del corpo la tiene. In questo caso, lavorare sulla postura consente di cambiare radicalmente il background emotivo.

3. Malattia cardiovascolare

Se si sviluppano violazioni in gioventù, possono essere una delle possibili conseguenze dello stress cronico del diaframma. I tempi del diaframma in risposta a ogni esperienza acuta, ma, nella mia esperienza, lo stress più sorprendente del diaframma può essere osservato nelle persone che conducono negoziati rigorosi, sono costretti a difendere regolarmente i loro diritti (o dei diritti della società in cui sono lavoro).

Durante il periodo di formazione, questa tensione del diaframma diventa un supporto per loro, migliora il loro assalto. Se diventa familiare, il cuore è costantemente in carenza di spazio – e inizia a fallire.

Ascolta te stesso

Le emozioni che ognuno di noi sperimenta è unica. Quindi, la loro relazione con la

Se vuoi compiacere il partner con un massaggio sensuale tenero, ma non possiedi il talento a questo proposito, quindi come opzione è utilizzare strumenti vibranti sulle dita. Rappresentano un piccolo polsino, da cui il filo come innamorarsi di un uomo metodi gentili è allungato con due elementi vibro allegati ad esso. Il design è molto compatto, senza una lunghezza eccessiva di fili e corde e assolutamente impermeabile.

salute sarà individuale. Ho dato diversi esempi caratteristici di disturbi della postura sullo sfondo di un particolare background emotivo, ma non mi affretti a provare a te stesso. Impara a capire il tuo corpo, aumenta la tua sensibilità – quindi la relazione tra le tue emozioni personali e gli stati di salute diventeranno chiari e facilmente fissabili.

Il modo migliore per sviluppare la capacità di sentire il corpo sono le pratiche orientali, come il qigong per la colonna vertebrale. Sarà più facile per te controllare le emozioni, il corpo diventerà più flessibile, stabile e, soprattutto, un sistema sano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You Might Also Like...

Leggiamo a marzo: novità di libri per l’umore primaverile
Viene rivelato il segreto del sonno veloce
“Ho lasciato che la mia amica vivesse con noi e lei ha dormito con il mio ragazzo”
Pensieri sui mures