Un mix di cereali, frutta e noci è considerato sia sano che delizioso. Ma non tutti i tipi di muesli corrispondono davvero a questo nome. È importante imparare non solo a sceglierli, ma anche … cucinare correttamente.

Questo prodotto è apparso all’inizio del ventesimo secolo in Svizzera: Mucosl è stato inventato dal Dr. Maximilian Bireher-Benner (Maximilian Oskar Bircher-Benner) per i pazienti. Birher era un vero pioniere in dietetica. Una dieta equilibrata di verdure e frutti crude costituiva una parte importante della sua terapia;Era uno dei primi nella comunità medica di quel tempo a sostituire carne e pane bianco con verdure, frutta e noci. La salute è un risultato naturale della vita in armonia con la natura, pensò. E ha invitato i suoi pazienti a cambiare le abitudini della nutrizione, aderire al regime del giorno, abituarsi allo sforzo fisico e a lavorare in giardino. L’idea di creare un muesli è nato da lui durante una delle campagne delle

Sono passati due giorni e il Capo ancora “scintilla” da tutta l’invidia? Proviamo caldi comprimere. risposte delle donne alle domande degli uomini aumentare la circolazione sanguigna in un’area danneggiata – applicare un asciugamano caldo con acqua calda per 10 minuti, più volte al giorno. Alla fine, l’inclinazione inizierà a “svanire”.

Alpi svizzere quando ha provato la razione secca di farina d’avena, frutta e noci. E poi ha incluso questa miscela di cereali nutrizionali nella dieta dei suoi pazienti.

Ora i muesli esistono in una varietà di combinazioni e pacchetti, anche sotto forma di bilancieri. Se in precedenza la preferenza è stata data a nuovi prodotti con miele o cioccolato, fiocchi fritti in sciroppo, ora tutti ricordano di nuovo la ricetta originale di Biher-Benner.

Di quanto non siano utili

“Questo cibo è molto ricco di fibre, ma allo stesso tempo differisce in un basso contenuto di zucchero”, afferma la nutrizionista americana Pamela Mathis. – Cosa potrebbe essere meglio per la colazione?»La fibra in vera muesli è davvero molto: la ricetta classica contiene necessariamente farina d’avena. Questo cereale nella medicina popolare è chiamato “pannocchia”: l’avena sono ricche di fibre alimentari che non si dissolvono in acqua, agiscono come assorbenti e migliorano la motilità intestinale. Queste proprietà della fibra sono vitali: a seguito di studi clinici del National Institute of Natural Medicine in Svezia (il National Institute of Environmental Medicine), è stato stabilito che il consumo di tessuto a grano riduce il rischio di carcinoma mammario nelle postmenopausa del 50% e frutta – del 34%*. Müssy contengono entrambi. I carboidrati di qualsiasi grano intero sono divisi lentamente, il che fornisce una sensazione di sazietà con un contenuto calorico relativamente piccolo del prodotto. Secondo gli studi sui diabetologi americani, il grano di avena stabilizza la glicemia a causa dell’elevato contenuto di magnesio. Questo minerale svolge un ruolo importante nella formazione di 300 enzimi, compresi quelli che partecipano all’assimilazione del glucosio e alla produzione di insulina **.

Una delle caratteristiche principali di Müshley è che non sono sottoposti a trattamento termico. Ekaterina Salakhova, vicedirettore generale di Morsby, che produce la colazione a secco Müshley, crede che in Russia Müshly sia spesso confusa con Ovsyanka, oltre a bere yogurt con kefir. “La caratteristica principale di Muslal è che la loro produzione utilizza fiocchi e cereali trattati con raggi infrarossi, e non quelli che cucinano il porridge, sebbene abbiano lo stesso. Questa tecnologia ti consente di preservare quasi tutti gli elementi o le vitamine di grano intero, consentendo al contempo di mangiare muesli friabili senza trattamento termico, in una forma “cruda”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You Might Also Like...

“Ho lasciato che la mia amica vivesse con noi e lei ha dormito con il mio ragazzo”
Leggiamo a marzo: novità di libri per l’umore primaverile
Come la nostra colonna vertebrale cambia sullo sfondo dello stress
Viene rivelato il segreto del sonno veloce